Non ci credi? Fai male, perchè a Natale tutto è possibile!
Per festeggiare i 20 anni dall’uscita del primo volume “Harry Potter e la pietra filosofale” (1997), creatura letteraria di straordinario successo di J.K. Rowling, in Piemonte è stato ideato l’evento Natale ad Hogwarts!
Domenica 7 Gennaio 2018 (un po’ in ritardo rispetto a Natale, ma vabbè… sai che i maghi non badano molto al calendario) il Castello di Moncrivello, in provincia di Vercelli, si trasformerà in una scuola di magia e di stregoneria: sei pronto per imparare i trucchi del mestiere?
L’evento Natale ad Hogwarts prevede un divertente percorso a turni della durata di circa due ore, nel corso delle quali gli aspiranti maghi svolgeranno svariate attività ludico-pratiche.
Nello specifico, il percorso è così organizzato:
- Smistamento degli allievi e assegnazione della Casa di Appartenenza: tu sei un Grifondoro come i “buoni” Harry Potter e i suoi amici Ronald Weasley e Hermione Granger; un Serpeverde come il cattivo Lord Voldemort o l’antipatico Draco Malfoy; un Corvonero come il fantasma Mirtilla Malcontenta oppure un Tassorosso come il prof. Remus Lupin?
- Lezioni pratiche sulla divinazione, pozioni, trasfigurazione, che avranno luogo nelle sale al piano terra del castello.
- Lezioni in ambiente esterno: non ti stupire nel vedere il professor Lupin mentre ti insegna la difesa contro le arti oscure!
- Percorso di incontro con gli insegnanti di magia e stregoneria, che si svolgerà nelle sale superiori del castello.
- Verifica degli apprendimenti ricevuti, seguito da un divertente gioco finale in area esterna.
- Rilascio del G.U.F.O. (acronimo di Giudizio Unico per i Fattucchieri Ordinari, lo sapevi, vero?), l’ambito diploma che tutti gli allievi di Hogwarts sognano di stringere tra le mani. Vuoi essere uno di loro?
I partecipanti all’evento Natale ad Hogwarts al Castello di Moncrivello sono invitati caldamente a indossare abiti a tema (mantelli, cappelli a cilindro, bacchette, scope, ecc), possibilmente abbinati a camicia bianca, maglioncino grigio o nero, pantaloni o gonne scuri. Dai, ti spolveriamo un po’ la memoria in merito all’outfit del trio di maghi più famosi al mondo con quest’immagine...
Sottolineiamo anche che è la prima volta che il Castello di Moncrivello apre le proprie porte e mette a disposizione i propri spazi per un evento del genere fantasy. Vuoi vedere che Harry Potter ci ha messo lo zampino o l’incantesimino?!
Poiché il numero massimo di partecipanti a turno è di 60 persone e i fan di Harry Potter sono piuttosto tantini, la prenotazione è obbligatoria. Qui per maggiori informazioni.
Allora? Non sarebbe un bel regalo di Natale poter partecipare all’evento dedicato a Harry Potter? Qualunque sia la tua Casa di appartenenza (Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso), tira fuori la tua bacchetta, il tuo mantello invisibile, la tua scopa volante e vola ad Hogwarts, anzi no, al Castello di Moncrivello!La magia ti aspetta!
Commenti (0)