Ma non solo: anche gli adulti si lasceranno andare a travestimenti mostruosi, a scene da film horror e a giochi da brividi.
Halloween o “notte di tutti gli spiriti sacri” sta arrivando, e tu come ti stai preparando?
Questa festa nasce in Irlanda ai tempi delle antiche popolazioni celtiche, le quali festeggiavano il 31 Ottobre come giorno di inizio dell’anno nuovo. A partire dal XIX secolo, quando Halloween prese piede anche negli Stati Uniti grazie agli immigrati irlandesi, il suo significato assunse una connotazione più scherzosa, macabra e commerciale.
La Zuppa degli Abissi - ricetta per Halloween
Che ne dici di una ricetta da urlo per festeggiare al meglio Halloween e per stupire i tuoi amici con una creazione culinaria a dir poco “spaventosa”?
Per l’occasione il nostro Chef del Ghiaccio propone la Zuppa degli Abissi: dai fondali marini le creature più spaventose cercano vendetta in superficie contro coloro che si cibano di esse. Insomma, chi mangerà chi?
Ingredienti:
|
|
|
|
Preparazione:
Cuoci il polpo in acqua per 45 minuti partendo da acqua fredda e, una volta in ebollizione, metti il fuoco al minimo. Quando la forchetta entra ed esce facilmente alla base della testa spegni e lascia raffreddare il polpo nella sua acqua.
Stufa lo scampo al vapore per pochi minuti sull’evaporazione dell’acqua del polpo in ebollizione.
Rosola l'aglio incamiciato con olio extravergine di oliva per pochi istanti, poi aggiungi i pesci a cottura più lunga e sfuma con vino bianco. Bagna con un mestolo di brodo, la salsa di pomodoro e lascia cuocere per 25 minuti, nel mentre aggiungi man mano i pesci a cottura più breve. Aggiungi a fine cottura il nero di seppia fino ad ottenere la colorazione desiderata. Spolvera di pepe e prezzemolo tritato al momento.
Svuota una zucca facendo attenzione a ricavare un coperchio e lasciala a bagno per pochi minuti in acqua fredda acidulata con succo di limone. Riempi la zucca per metà con la zuppa di pesce, inserisci e posiziona il polpo, appoggia il coperchio per tenere la testa del polpo alta, sul di esso posiziona lo scampo. Termina di riempire la zucca con la zuppa rimanente ed ecco il risultato!
La tua ricetta per Halloween è pronta!
Scopri cosa puoi fare a Torino nella notte del 31 ottobre e buon spaventoso Halloween a tutti quanti!
Commenti (0)