Cos’è il Wine Travel?
Il Wine Travel nasce dalle esigenze dei turisti di scoprire nuove attrazioni enogastronomiche: non solo territorio ma anche cucina tipica locale.
I turisti vanno alla ricerca di sapori e profumi che possano arricchire la loro conoscenza di un territorio e della tradizione culinaria locale.
Si sa, il turismo non si basa solo sulla scoperta e la visita dei principali luoghi di interesse, ma anche sulla capacità di un luogo di attirare i viaggiatori per la propria tradizione enogastronomica.
I percorsi del vino: Langhe, Roero e Monferrato
Langhe, Roero e Monferrato hanno in comune alcuni aspetti, uno più di tutti: il buon vino.
E sono diventati meta principale per i turisti di tutto il mondo che vanno alla ricerca di paesaggi unici, immersi nella natura, e di ottime delizie gastronomiche.
Offerto da GetYourGuide. Diventa un partner.
Il turismo enologico è, dunque, un nuovo modo di concepire il viaggio: si tratta di scoprire la storia e la cultura di un luogo attraverso le degustazioni di cibo e vino locale.
Gli amanti del vino conservano i ricordi di un luogo in base ai sapori e ai profumi che hanno imparato a conoscere attraverso i propri sensi e li ritrovano ogni volta che aprono un nuovo souvenir enogastronomico.
Scopri tutte le aziende vitivinicole delle Langhe, del Roero e del Monferrato.
Commenti (0)