Il Castello di Gabiano non è soltanto una dimora elegante dove soggiornare, bensì anche un’azienda vitivinicola di oltre 260 ettari, che produce vini tipici del Monferrato da almeno 4 secoli. La lunga tradizione vinicola è stata portata avanti prima dai Marchesi Cattaneo Adorno Giustiniani e oggi da Giacomo Cattaneo Adorno, l’ultimo marchese di Gabiano, e da sua moglie, spinti da una profonda dedizione e passione per il mondo del vino, ancor più se di qualità.
É qui che si producono e si conservano due delle DOC più esclusive d’Italia: il Gabiano, proveniente da uve Barbera e di cui si conservano rarissime bottiglie di annate memorabili (1945, 1947, 1959, ecc); e il Rubino di Cantavenna, composto da un mix perfetto di Barbera, Freisa e Grignolino.Il Castello di Gabiano propone 2 tipologie di voucher enoturistici:
- degustazione di 3 pregiati vini della tenuta abbinata ad un tagliere di salumi e formaggi tipici del Piemonte. Esperienza disponibile tutto l'anno solo sabato e domenica e per minimo 2 partecipanti, acquistala ora!
Informazioni e prenotazioni tramite info@staydo.it
- degustazione di 5 vini con salumi e formaggi piemontesi + visita guidata nelle cantine del 1200 e nella barricaia, interne alla tenuta. In più, si offre la possibilità di visitare il parco e il labirinto per una rilassante passeggiata immersi nel verde del castello.
Informazioni e prenotazioni tramite info@staydo.it