Bici-t è un servizio di turismo sostenibile per scoprire la città a bordo di tricicli a pedali.
Un modo originale, ecologico e comodo per visitare Torino.
Grazie alle pratiche audioguide, disponibili in italiano, inglese e francese, si possono scoprire la storia e i luoghi simbolo della città, dalla Mole Antonelliana a piazza Castello, dal Duomo a piazza San Carlo, da via Roma a piazza Vittorio Veneto, stando comodamente seduti, accompagnati da un pedalatore o noleggiando il mezzo per muoversi in autonomia.
I tricicli di Bici-t sono a pedalata assistita, possono trasportare due adulti più un bambino piccolo, oltre al pedalatore.
Trova le strutture in cui puoi fruire delle attività proposte dal nostro esperto
Ti piacerebbe scoprire Torino in un modo alternativo e con un mezzo ecosostenibile, comodo e originale?
Un tour completo della durata di 1 ora e 45 minuti, a bordo dei tricicli di Bici-t, che ti permette visitare le principali vie del centro, scoprendo la storia dei luoghi simbolo di Torino e il suo cuore verde, il Castello del Valentino e il Borgo Medievale.
Il triciclo Bici-t sono a pedalata assistita e possono trasportare due adulti più un bambini piccolo, oltre al pedalatore. Disponibili anche le audioguide in italiano, inglese e francese.
Prenota il tour alla scoperta di Torino centro, Castello del Valentino e Borgo Medievale, indicando il punto di partenza da te preferito, il giorno e l’ora.
I tricicli di Bici-t sono a pedalata assistita, possono trasportare due adulti più un bambino piccolo, oltre al pedalatore.
Si possono noleggiare per l'intera giornata, per visitare la città su percorsi suggeriti o per assaporare in autonomia l'atmosfera torinese.
I tricicli di Bici-t sono a pedalata assistita, possono trasportare due adulti più un bambino piccolo, oltre al pedalatore.
Si possono noleggiare per mezza giornata, per visitare la città su percorsi suggeriti o per assaporare in autonomia l'atmosfera torinese.
In occasione dell’installazione delle Luci d’artista, che fino al 14 gennaio 2018 illumineranno piazza, vie e strade di Torino, Bici-t propone il noleggio degli originali tricicli a pedali per visitare un vero e proprio museo a cielo aperto, con le 25 opere d'arte contemporanea di artisti di fama internazionale realizzate con la luce.
I tricicli di Bici-t sono dei moderni risciò, che possono trasportare due adulti oltre a chi pedala. Possono essere noleggiati per un’ora, mezza giornata o la giornata intera.
Per scoprire le installazioni di luce, Bici-t ha realizzato un itinerario ah hoc che turisti e cittadini possono seguire pedalando il triciclo, attraversando vie e piazza della città. Insieme al noleggio del mezzo, è possibile richiedere anche l’audioguida, disponibile in italiano, inglese e francese, che descrive i principali punti di interesse e storici della città.
Il noleggio è disponibile tutta la settimana, da lunedì a domenica, anche la sera. Ora, giorno e luogo del ritiro vanno concordati in fase di prenotazione - almeno un giorno prima.
Vedi QUI la mappa del percorso Luci d'artista in Bici-t.
NB: Il noleggio del triciclo prevede la compilazione di un contratto di noleggio e un deposito cauzionale di euro 250,00 che verrà restituito alla riconsegna del mezzo. Maggiori dettagli QUI.