Sono una naturopata professionista diplomata presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata, diretta dal Dr. Rudy Lanza.
Lavoro in Piemonte, il settore che prediligo è quello oculistico e tra le tecniche che utilizzo vi sono il Metodo Bates per migliorare la vista senza occhiali e i fiori di Bach.
Trova le strutture in cui puoi fruire delle attività proposte dal nostro esperto
In questo seminario utilizzo il Metodo Bates che prevede l’adozione di pratiche che coinvolgono sia il livello oculare sia il livello fisico generale (automassaggi, rilassamento, postura, scioglimento della tensione di collo e spalle) e sia il livello mentale (memoria visiva, visualizzazione, attenzione e presenza).
I seminari puntano all’ottenimento della consapevolezza visiva, lavorando su illusioni ottiche ed utilizzando varie tecniche olistiche utili al percorso, tra cui i rimedi vibrazionali Fiori di Bach e Acque Tibetane Cristal Mantra.
Il Metodo Bates può essere utile nei problemi refrattivi (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia), per chi soffre di bruciore, stanchezza agli occhi, affaticamento da computer, o per qualunque problema visivo.
Il beneficio si ripercuote anche su problemi di postura, perché gli occhi sono i "direttori" del movimento, e su problemi diversi come ad esempio mal di testa e problemi cervicali.
Chi ci vede bene, usa la sua vista in modo rilassato e funzionale, ed è proprio questo che si apprende, in modo semplice e naturale, in un seminario di Metodo Bates.
Il Metodo Bates non sostituisce le visite oculistiche che non vanno trascurate in caso di problemi visivi, ma sostiene il lavoro dei propri occhi insegnando il rilassamento e la consapevolezza, per farli funzionare al meglio.