La passione per piante e giardini mi ha sempre accompagnato, ma non avrei mai immaginato che un giorno sarei diventata una giardiniera professionista. Mi sono iscritta alla Facoltà di Agraria e ho iniziato a fare esperienza, mettendo a posto giardini e terrazzi a Torino e dintorni.
Oggi la vita e le esperienze mi hanno portata a decidere di vivere in campagna, coltivare la mia terra e continuare a progettare siti web, grafica, giardini, case e tutto ciò che mi permette di esprimere a pieno la mia creatività. Ho aperto un vivaio di rose antiche e tengo corsi di giardinaggio per adulti e bambini e realizzo giardini e terrazzi in tutto il Piemonte.
Trova le strutture in cui puoi fruire delle attività proposte dal nostro esperto
Il corso di giardinaggio Coltivazione e Cura delle Rose Antiche si svolge in Piemonte nel mese di Maggio, Giugno e Luglio e ha lo scopo di fornire gli strumenti necessari affinché tutti possano ricavare dalle proprie piante la maggiore soddisfazione esaltandone portamento, vegetazione e fioritura.
Coltivazione e cura delle Rose Antiche è un corso che dura un'intera giornata (8 ore) e nel costo complessivo è compreso anche il pranzo e la pausa caffè. Inoltre, a tutti i partecipanti verranno consegnate le dispense del corso di giardinaggio frequentato.
Impara anche tu come coltivare le rose antiche e come prendertene cura!
L'obiettivo del corso di potatura di rose antiche è di fornire tutti gli strumenti utili (teorici e pratici con forbici in mano) per poter intervenire sulle proprie rose antiche e scoprire la differenza tra i diversi tipi di rose e di conseguenza i differenti interventi di potatura necessari.
Approfondiremo la scelta del posto adatto alla piantumazione in base alle caratteristiche di crescita e sviluppo, del terreno e dell’esposizione.
Nel costo del corso è compreso il pranzo e la pausa caffè.
A tutti i partecipanti verranno consegnate le dispense del corso frequentato.
Lo scopo del corso di potatura delle rose antiche è di fornire tutti gli strumenti utili (teorici e pratici con forbici in mano) per poter intervenire sulle proprie rosee e scoprire la differenza tra i diversi tipi di rose e di conseguenza i differenti interventi di potatura necessari.
Approfondiremo la scelta del posto adatto alla piantumazione in base alle caratteristiche di crescita e sviluppo, del terreno e dell’esposizione.
Nel costo del corso è compresa la merenda.
A tutti i partecipanti verranno consegnate le dispense del corso frequentato.
Corso di giardinaggio per bambini: assaporare il contatto con la terra, imparare a trapiantare le piantine da orto, riconoscere le foglie degli alberi e fare un piccolo erbario, oltre che giocare nel verde.
I bambini impareranno il contatto con la terra e pianteranno in un vasetto una piantina da portare a casa e averne cura nel tempo.