Trova le strutture in cui puoi fruire delle attività proposte dal nostro esperto
Letture sceniche, monologhi e dialoghi erotici, possibili da allestire anche in luoghi teatrali non convenzionali, come una dimora storica o una cantina, in un contesto accogliente (candele e cuscini) oppure disturbante e respingente, a seconda del tema affrontato.
Prima, durante e dopo lo spettacolo, il pubblico è invitato a degustare cibi e bevande il cui sapore si abbina al “gusto” dell’argomento trattato.
Lo spettacolo può essere itinerante: lo spettatore, guidato dall’attrice e dall’attore, attraversa una serie di tappe, ciascuna relativa a un tema. Lo spettacolo può essere “a puntata” (ossia ogni sera un tema diverso) ed eventualmente essere abbinato a una mostra fotografica.
Temi e generi: eros al femminile, eros al maschile, eros e cibo, in chiave drammatica o comica a seconda dell’argomento presentato.
Lettura animata de “Il libro della giungla” di Kipling, ad opera dell’insegnante con la partecipazione interattiva dei bambini.
La finalità è riscoprire il piacere naturale dell’ascolto di un bel racconto di avventure e il privilegio di abbandonarsi alla fantasia.
Ricreare gli elementi della natura attraverso l’espressione corporea (alberi, liane, animali) e i suoni caratterizzanti l’ambiente (versi di uccelli, animali vari, suono del vento).
Esiste un mondo parallelo che soltanto i bambini possono riconoscere: da chi è popolato? Hai mai incontrato i suoi abitanti? Come sono? Che cosa fanno? Dove vivono?
Che cosa possiamo inventare per costruire insieme il Mondo dei nostri sogni?
Giochi teatrali per favorire socialità e aggregazione. Allenamento (training) d'attore, lavoro su corpo, emozioni e personaggio, improvvisazione su scene da opere di teatro già esistenti oppure ideate da ciascun partecipante.
Sarà il gruppo a proporre e a scegliere il tema del laboratorio.
Laboratorio di teatro per ideare e allestire in gruppo, mediante l’improvvisazione, una storia di genere comico interpretata e diretta dai partecipanti stessi, per parlare, attraverso l'espediente dell'ironia, del nostro vivere quotidiano.
In ciascuno di noi si nasconde una superstar o un supereroe. È ora di uscire allo scoperto e di salvare il Mondo dalla noia e dai malvagi!
Storie di personaggi straordinari, noi!