Driving Vintage propone due giorni alla scoperta delle Langhe e più precisamente delle terre del Barolo: vi farete affascinare dai vigneti coltivati a uve Nebbiolo, dai quali si ottiene il “re dei vini”.
Primo Giorno: Stupinigi, Racconigi, Pollenzo e Alba
Scoprirete magnifiche residenze sabaude, patrimonio dell'Unesco: la Palazzina di caccia di Stupinigi, il Castello Reale di Racconigi, l’Agenzia di Pollenzo. Ultima tappa del primo giorno è Alba, il centro più rilevante delle Langhe, nota per le sue rassegne di carattere internazionale: la “Fiera del Tartufo Bianco” nei mesi di Ottobre e Novembre, il “Palio degli Asini” a Ottobre e la rassegna “Vinum” nei mesi di Aprile e Maggio.
Secondo Giorno: La Morra, Barolo, Monforte d’Alba e Grinzane Cavour
Dal centro di Barolo, dove si trova il Castello, è possibile godere di un bellissimo panorama, con vista verso la bassa Langa e sulle colline che ospitano le Crù più prestigiose.
Grinzane Cavour vi stupirà con il suo prestigioso Castello: al suo interno vi si trovano l’Enoteca Regionale Piemontese Cavour, vetrina prestigiosa dei migliori vini, grappe e prodotti tipici; il Museo Etnografico delle Langhe; il ristorante "Al Castello di Grinzane"; l’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba; l’ONAF - Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi.
Per ulteriori informazioni su condizioni di noleggio e servizi inclusi/esclusi, consultare l'allegato in pdf.
Scegli l'auto d'epoca che più preferisci e parti per il tour Barolo di 2 giorni!
Trova le strutture in cui puoi fruire di questa attività