Dalla passione per lo sport e per il legame mente-corpo nasce il mio lavoro.
Sono un'istruttrice di Ginnastica Posturale, Pilates e Fitness musicale attiva su Torino, Monza e Milano. Psicologa abilitata dal 2015, mi occupo inoltre di Tecniche di Rilassamento psico-corporeo, come il Training Autogeno.
Offro sia corsi di gruppo sia sessioni individuali, in studio e a domicilio.
Le attività da me proposte sono indirizzate a chiunque desideri occuparsi del proprio benessere e del raggiungimento di un sano equilibrio tra mente e corpo.
Find facilities where you can try courses by this trainer
Domenica 20 maggio 2018 dedicati un buon allenamento per Corpo e Mente, e vieni a scoprire la bellezza del Giardino Roccioso, all'interno del Parco del Valentino!
Il benessere della natura e la guida di un istruttore qualificato ti accompagneranno nella pratica del Pilates, a cui seguiranno alcuni rilassanti esercizi di Stretching.
L'attività si svolgerà in piccolo gruppo, avendo cura di una corretta respirazione e di un'adeguata consapevolezza di movimento, attraverso esercizi utili a rafforzare la muscolatura e la mobilità articolare, secondo i principi base del Pilates.
L'evento durerà 70 minuti ed è adatto anche ai principianti.
Si consiglia di portare un tappetino e di indossare un abbigliamento idoneo alla pratica sportiva.
Ritrovo: h 16.00 - piazzale di ingresso al Giardino Roccioso, raggiungibile da Corso Massimo D'Azeglio.
La lezione all'aperto prevede l'esecuzione guidata di esercizi base del metodo Pilates. L'attività è indicata anche per i principianti, favorendo l'acquisizione di una corretta respirazione durante gli esercizi, con un allenamento armonico di mente e corpo.
L'uso consapevole di addominali e schiena vi permetterà di contrastare posture errate, tensioni muscolari e dolori articolari, apprendendo movimenti fluidi ed equilibrati.
Il contatto con la natura favorirà il vostro rilassamento mentale, rendendo particolarmente piacevoli e distensivi gli esercizi di allungamento conclusivo.
Ritrovo 10 minuti prima davanti all'ingresso di Giardino Roccioso - Viale Matteo Maria Boiardo.