La Casa delle Caramelle è una struttura ricettiva che si trova nel centro storico di Piovà (AT) in Monferrato, a pochi passi dalla piazza del Municipio e dalla chiesa progettata da Benedetto Alfieri in barocco piemontese su cui ha una splendida vista.
E’ un luogo che contiene diversi spazi dedicati ai diversi momenti che arricchiscono il vivere quotidiano. Ha un grande giardino per attività ricreative e un bel frutteto e un orto in preparazione. Il percorrere i circuiti delle stanze ci porta in un viaggio nel tempo e nello spazio tra camini, sale da pranzo, intimità della cucine, salotto per incontri. La scala in cornice liberty ci introduce nelle camere del piano superiore e al balcone panoramico. Dal corridoio su forma quadrata diramano le camere da letto e la sala da bagno e ancora si accede ad un terzo piano illuminato dall’abbaino. Dalle finestre si possono ammirare le belle colline del Monferrato.
La Casa delle Caramelle è caratterizzata da un’atmosfera familiare, nella quale gli ospiti potranno pernottare e vivere la propria vacanza in Monferrato all’insegna del relax e del divertimento grazie alla possibilità di cimentarsi in vari corsi organizzati in collaborazione con la rete StayDo.
Inoltre, la struttura si sta organizzando in cohousing nel quale coabiteranno 5 amici che hanno la comune vocazione ad ospitare e conoscere amici da tutto il mondo.